Servizi Residenziali

Rinnovare un ambiente.

I tuoi figli sono cresciuti e hanno bisogno di camere all’altezza delle loro aspirazioni? Il living anni Duemila non ti soddisfa più – e non trovi più posto per i libri e le riviste? Possiamo aiutarti a trasformare anche singole stanze della casa, studiando una nuova disposizione di mobili che incontri al meglio le tue esigenze, contenendo il più possibile i disagi e assicurandoti rapidità ed efficacia lavorativa.

Condivideremo i progetti e la definizione del mood quanto a materiali, tessuti e finiture (mood board), capiremo come inserire al meglio gli impianti, se intervenire sulla muratura, in maniera da ottenere una soluzione nuova che si armonizzi al meglio con gli altri spazi di casa. Ci occuperemo anche del trasporto e della gestione delle maestranze durante il montaggio.

Le nostre soluzioni su misura.

I Centimetri

brevi note d’interior design.

Il colore

Il colore

Il colore è in grado di influenzare in maniera quasi magica la nostra percezione degli spazi. Se si vuole dare un’impressione di maggiore lunghezza a un ambiente, per esempio, i colori freddi sono i più consigliati. Se invece le stanze hanno soffitti molto alti, la soluzione migliore è dipingere con tonalità scure il soffitto e lasciare chiare le pareti: la stanza risulterà meno alta e più larga.

Un modo interessante per ottenere degli effetti inediti in un ambiente è quello di utilizzare i contrasti cromatici. Oltre al contrasto di colori puri, di colori complementari (es. giallo e viola), di chiari e scuri, freddi e caldi, è possibile sfruttare il principio di contrasto di qualità (ovvero il gioco tra colori molto saturi, intensi e luminosi, e altri poco saturi, quindi smorti, offuscati) e quello di quantità (la giustapposizione di tocchi di colore più o meno abbondanti) per dar vita ad atmosfere sofisticate e affascinanti.

Una parentesi speciale va dedicata al grigio, colore neutro per eccellenza che acquista tonalità particolari se accostato ad altri colori.

CONTATTACI

SERVIZI SPECIALI

Vision.

Visualizziamo gli arredi e gli ambienti attraverso disegni in 2D, 3D, SketchUp, e rendering di altissimo livello. Così, prima di approvarlo, puoi osservare il progetto come se fosse vero.

360°

Possiamo occuparci noi di tutto, dal disegno preliminare al coordinamento delle maestranze fino alla consegna.

Garanzia Tempi Brevi.

Grazie al laboratorio interno e alla rete consolidata di collaboratori, possiamo garantirti la sicurezza di tempi di consegna brevi e certi.

Alta Qualità Artigiana.

I mobili di Enrico Bedin – Interior Designer sono tutti pezzi unici, emblemi della migliore tradizione artigianale.

Assistenza Attiva.

Un servizio post-vendita che comprende affiancamento, consulenza, modifiche e supporto, per assicurarti la massima tranquillità anche dopo l’acquisto.

Entriamo
in contatto.

Desideri avere informazioni in più su come lavoriamo, sui nostri collaboratori o sui  servizi post vendita che proponiamo?

Scrivici qui.