Armonie schiette.
La bifamiliare di Franco.

FRANCO V.
Responsabile estero in un’azienda

Località: Italia, Veneto
Proprietario: privato
Tipologia progetto: residenziale, attico
Consulenza d’arredo e fornitura prodotti su misura per cucina, living, camera padronale, bagno, camera dei bambini
Problema del cliente: arredo della seconda casa
Output realizzati da Enrico Bedin – Interior Designer: render, definizione del mood, trasporto e montaggio, assistenza post vendita

Con Franco ci eravamo già conosciuti anni fa per un lavoro. Quando ci ha ricontattati, stava costruendo la sua bifamiliare insieme al fratello. Abbiamo considerato insieme gli ambienti. Gli spazi della nuova casa erano abbastanza ristretti; bisognava valorizzarli e ottimizzarli al massimo per garantirgli quell’impressione di calda eleganza che ricercava.

In più, Franco desiderava un prodotto interamente fatto in legno massello, e realizzarne uno su misura, che potesse adattarsi al meglio alla forma delle pareti, si dimostrava la soluzione più indicata.

Il budget di Franco, non ampio, imponeva delle scelte ragionate. Attraverso gli accostamenti di colori, forme e materiali, abbiamo cercato un incontro tra calore e compostezza, morbidezza e rigore, angoli definiti e linee curve. I lavori hanno preso in tutto sei mesi.

I punti luce geometrici diventano elementi d’arredo in grado di impreziosire soffitto, pareti e mobili.

Dettagli che fanno la differenza

Il materiale predominante è il legno massello. L’abbiamo utilizzato cercando di ottenere delle tinte a campione per amalgamare bene il tutto.

Le luci sono Moooi lighting e Foscarini with Diesel. Il divano è B&B Italia.

“Lavorare con Enrico ed Irene è stato semplice, immediato, naturale: la loro passione, competenza ed entusiasmo ci hanno fatto letteralmente vivere il progetto, entrarci dentro, sentirci parte della creazione in ogni suo dettaglio e sfumatura, amarlo durante, desiderarlo poi, viverlo con gioia tutti i giorni.” Franco