Decisione e femminilità.
Il negozio di Serena.

SERENA T.
Imprenditrice

Località: Italia
Proprietario: azienda
Tipologia progetto: negozio di abbigliamento
Problema del cliente: arredo del secondo negozio
Output realizzati da Enrico Bedin – Interior Designer: Progetto 2D tecnico (luci, cartongesso, impianti), progetto 3D realistico e bozzetti, definizione del mood, trasporto e montaggio

Serena è imprenditrice. È una donna appassionata e molto determinata; esige un alto livello di precisione, tiene tutto sotto controllo ed è ricca di idee. Ha diversi negozi in gestione, tutti di abbigliamento di alta fascia.
Quando ci siamo parlati la prima volta, aveva già in mente, ben definita, l’immagine del suo negozio ideale, ma non aveva ancora trovato chi le permettesse di realizzare il suo desiderio.

Serena, in particolare, cercava un effetto speciale per il bancone. Voleva un prodotto molto materico, che sapesse distinguersi con decisione. Pur con un budget contenuto, siamo riusciti a realizzare in toto la sua idea. Abbiamo armonizzato diversi aspetti e mixato materiali. Abbiamo destinato i prodotti di gamma più alta ai particolari in vista, e scelto arredi più semplici per gli angoli maggiormente discosti. Risultato? Un lusso brioso e femminile.

La particolare finitura materica del bancone è stata ottenuta con un lavoro squisitamente artigianale. Serena ha scelto l’effetto tramite campione; noi abbiamo lavorato a mano il materiale grezzo in due momenti, fino a ottenere il risultato che desiderava. 

Dettagli che fanno la differenza

Per le strutture reggi-abito abbiamo utilizzato del metallo verniciato bianco.
La struttura grezza del bancone è in laminato, con finitura artigianale come cover. 

Abbiamo concluso il lavoro in un mese e mezzo, rispettando i tempi richiesti da Serena per l’apertura del negozio a inizio stagione.