Hai adocchiato un meraviglioso mobile di design e vuoi a tutti i costi sistemarlo nella tua nuova casa in costruzione. Ma poi cominci a chiederti che tipo di pavimento sarà meglio scegliere e ti viene il dubbio che le luci a cui avevi pensato spengano il colore del mobile. Oppure ti sei accorto che l’arredamento del tuo salotto non ti piace più e vorresti cambiarlo – però conservando le poltrone in pelle che ti hanno regalato i tuoi genitori. Pensi a diverse possibilità ma sei incerto sul risultato e non vuoi certo commettere qualche sbaglio dispendioso.
Noi siamo qui per questo. Visualizzare diverse formule di arredamento è una delle nostre passioni. Che si tratti di studiare la scelta e disposizione del mobilio ex novo, di modificare o integrare l’arredamento preesistente oppure di darti consigli su impianti e servizi tecnici, possiamo aiutarti. Studiamo moodboard, palette di colori e punti luce, scegliamo tende, lampade, soprammobili, tappeti e tappezzerie. Elaboriamo proposte in linea con i tuoi gusti e le tue esigenze pratiche, consigliandoti sempre gli abbinamenti di stili e colori più adatti o la disposizione migliore per ottimizzare gli spazi.


Quadri
I quadri sono un elemento d’arredo trattato troppo spesso con leggerezza. Che siano dipinti, foto, specchi, stampe, hanno un impatto considerevole sulle stanze e andrebbero disposti secondo criteri precisi. Eccone un paio. Per prima cosa, bisognerebbe cominciare con la disposizione dei quadri più grandi: saranno loro a ‘guidare’ gli altri.
In seconda battuta, mai appendere le cornici troppo in alto. L’altezza perfetta è pari a 160 cm calcolati da terra fino al lato inferiore della cornice.
Con i contrasti cromatici e di forma, inoltre, si ottiene un effetto di gran lunga migliore rispetto a quello che dà l’omogeneità: un quadro monocromo si affianca perfettamente a una stampa figurativa, mentre una fotografia color seppia appesa sopra un divano dello stesso colore rischia di dare un’impressione di monotonia e pesantezza.
CONTATTACI
Visualizziamo gli arredi e gli ambienti attraverso disegni in 2D, 3D, SketchUp, e rendering di altissimo livello. Così, prima di approvarlo, potete osservare il progetto come se fosse vero.
Possiamo occuparci noi di tutto, dal disegno preliminare al coordinamento delle maestranze fino alla consegna.
Grazie al laboratorio interno e alla rete consolidata di collaboratori, possiamo garantirvi la sicurezza di tempi di consegna brevi e certi.
I mobili di Enrico Bedin – Interior Designer sono tutti pezzi unici, emblemi della migliore tradizione artigianale.
Un servizio post-vendita che comprende affiancamento, consulenza, modifiche e supporto, per assicurarvi la massima tranquillità anche dopo l’acquisto.
Desideri avere informazioni in più su come lavoriamo, sui nostri collaboratori o sui servizi post vendita che proponiamo?
Scrivici qui.