Camere d’hotel
Sono il cuore più intimo degli hotel, il luogo che dovrà far sentire a casa persone di tante età, preferenze e abitudini diverse. Inoltre, le camere sono anche lo spazio più rappresentativo di una struttura ricettiva: le fotografie relative sono tra i primi elementi che spingono un potenziale cliente alla scelta di un albergo. Cosa fare quindi per attirare da subito e assicurare a tutti una permanenza indimenticabile?
Il primo elemento su cui concentrarsi sono di certo le pareti. Scegli colori neutri: in maniera semplice riuscirai a ottenere un effetto di armonia, stile e calore. Soprattutto se la camera è piccola, prediligi tonalità chiare o il bianco puro.
Cura anche gli elementi d’arredo: procurati un armadio che si intoni bene con la tinta delle pareti e che abbia linee essenziali e una presenza non troppo ‘invasiva’. Scegli fotografie o soprammobili piccoli e curati: meglio pochi elementi ma buoni, cioè intonati allo stile generale della camera, più che tanti oggetti scoordinati (risparmierai e farai felici gli ospiti, che hanno sempre bisogno di spazio per appoggiare le loro cose). Last but not least, fai attenzione al letto. Acquista lenzuola bianche o in tinta unita, di materiali naturali, così da trasmettere dalla prima occhiata un senso di morbida accoglienza.
CONTATTACI