L’eleganza della sicurezza. 
La casa londinese di Alexander.

ALEXANDER B.
Imprenditore

Località: estero, Londra
Proprietario: privato
Tipologia progetto: residenziale, attico 
Consulenza d’arredo e fornitura prodotti su misura per cucina, living, camera padronale, bagno, camera dei bambini, realizzazione pezzi su misura (divano e porta tv)
Problema del cliente: arredo della seconda casa
Output realizzati da Enrico Bedin – Interior Designer: render, definizione del mood, trasporto e montaggio, assistenza post vendita, realizzazione elaborati per produzione mobili su misura

Con Alexander ci siamo conosciuti durante un suo passaggio in Italia, quando una ditta con cui collaboriamo ci ha messi in contatto.

Alexander aveva bisogno di una consulenza d’arredo e di una fornitura di pezzi su misura per i diversi ambienti della sua seconda casa londinese: cucina, soggiorno, camera padronale e bagno, camera dei bambini.

Aveva le idee molto chiare sul tipo di mobili e composizioni che desiderava per la sua casa, ma non ne trovava in commercio, quindi l’unica soluzione era realizzarne ex novo secondo le sue preferenze.

Alexander ha apprezzato così tanto la straordinaria morbidezza della pelle delle sedie che abbiamo disegnato e realizzato per il suo living che ce ne ha commissionate altre alla fine della consulenza.

Dettagli che fanno la differenza

Per la sala cinema, a fare da cornice al televisore, abbiamo realizzato un sofisticato pannello in pietra retroilluminato.

Per la maggior parte dei mobili abbiamo utilizzato soprattutto legno, con tocchi preziosi di ottone.

I tessuti sono della ditta Rubelli, le sedute di Minotti.

Abbiamo dato al divano l’angolazione esatta delle pareti, così da farlo calzare perfettamente alla stanza. E, in fase di decisione, abbiamo spedito a Londra la stoffa perché Alexander potesse scegliere la tonalità di suo gusto.