È il cuore della casa, il luogo dove ci si ritrova e dove spesso si prendono le decisioni più importanti. Per questo la cucina dev’essere luminosa, calda e piacevole, ma anche spaziosa, pratica, sicura e con una disposizione intelligente degli arredi e degli elettrodomestici. Semplice da vivere e bella da mostrare. Deve aiutarti a tenere tutto sotto controllo, a organizzare la vita quotidiana nella maniera più efficace e a gestire le serate con gli amici. E, naturalmente, adattarsi alla tua personalità e ai tuoi gusti e rispecchiare il tuo stile: chic, casual, country, industrial, eclettico o vintage? Ti piace cucinare per tutti, e quindi hai bisogno di piani di lavoro ampi e comodi, oppure ti riunisci col resto della famiglia solo di sera, per una cena rapida? In casa siete in due oppure in dieci?
Studieremo insieme la cucina ideale per te, scegliendo il mood e le luci, i materiali e le finiture, gli arredi e i complementi. Ti aiuteremo a decidere quali prodotti di design si adattano meglio allo spazio che hai a disposizione, oppure ne disegneremo e realizzeremo di nuovi, a mano, grazie al nostro laboratorio interno di falegnameria. E saremo al tuo fianco nel caso in cui volessi apportare aggiunte o modifiche.


Sedie e tavoli
È bene scegliere nello stesso tempo il tavolo e le sedie, in maniera da essere sicuri che stiano bene insieme. Ma questo non vuol dire che sia indispensabile averli coordinati. Anzi. Una cucina o un living vengono impreziositi da un’abbinata anticonformista, come un tavolo di legno tradizionale circondato da sedie di design ultramoderno realizzate con materiali nuovi come metallo, plastica, alluminio e rivestimenti in eco-pelle, pvc, cuoio, policarbonato. O addirittura da una composizione di stili completamente diversi.
Tendenzialmente, la forma giusta del tavolo sarà quella che rispecchierà la forma dell’ambiente (tavolo quadrato per spazio quadrato; tavolo rettangolare per spazio rettangolare; i tavoli ovali o rotondi sono contraddistinti da una particolare flessibilità e versatilità).
Per quanto riguarda le sedie, un aspetto importante da considerare è quello della loro manovrabilità: vanno spostate facilmente. Apprezzatissimi, quindi, i materiali leggeri e robusti e tutti i dettagli di lavorazione che facilitano la presa e il movimento.
CONTATTACI
Visualizziamo gli arredi e gli ambienti attraverso disegni in 2D, 3D, SketchUp, e rendering di altissimo livello. Così, prima di approvarlo, puoi osservare il progetto come se fosse vero.
Possiamo occuparci noi di tutto, dal disegno preliminare al coordinamento delle maestranze fino alla consegna.
Grazie al laboratorio interno e alla rete consolidata di collaboratori, possiamo garantirti la sicurezza di tempi di consegna brevi e certi.
I mobili di Enrico Bedin – Interior Designer sono tutti pezzi unici, emblemi della migliore tradizione artigianale.
Un servizio post-vendita che comprende affiancamento, consulenza, modifiche e supporto, per assicurarti la massima tranquillità anche dopo l’acquisto.
Desideri avere informazioni in più su come lavoriamo, sui nostri collaboratori o sui servizi post-vendita che proponiamo?
Scrivici qui.