Sono tanti anni che abiti la stessa casa e ormai hai l’impressione che ti sia diventata estranea: i suoi colori hanno perso vivacità, i suoi arredi sono fuori moda, il suo carattere non rispecchia più la tua vita e le tue aspirazioni. Tutto ti rimanda atmosfere stantie che hai lasciato alle spalle. È così potente l’energia e gli stimoli che ci rimandano gli ambienti che viviamo ogni giorno che non possiamo permetterci di non esigere il meglio. Noi del team di Enrico Bedin – Interior Designer ti possiamo aiutare, grazie all’esperienza nella ristrutturazione completa di case e appartamenti. Dopo una valutazione generale sugli spazi abitativi e una chiacchierata approfondita per ascoltare le tue esigenze, capiremo quali sono le soluzioni migliori.

È necessario demolire degli elementi architettonici o spostare dei tramezzi per cambiare la destinazione d’uso della stanza? L’impiantistica, idraulica o elettrica, ha bisogno di interventi? Qual è la disposizione degli arredi più comoda e funzionale? Il mood più in linea con il tuo stile? Una volta confermato il progetto che avremo condiviso con te, la gestione del cantiere, il coordinamento delle maestranze e la consegna dei mobili sarà tutta responsabilità nostra. Ti promettiamo che la casa che ti accoglierà sarà più spettacolare di una appena acquistata.

Pavimenti

Il pavimento

Per scegliere bene la pavimentazione è fondamentale avere in mente un’idea progettuale definita e tenere conto delle caratteristiche dei materiali e delle necessità pratiche dei diversi ambienti.

Ad esempio, il pavimento più adatto per cucina e bagno, stanze che vengono pulite tendenzialmente spesso e dove più di frequente avvengono perdite d’acqua, dev’essere decisamente più resistente rispetto a quello scelto per il living o la camera da letto.

Largo a materiali particolari o tradizionali, capaci di rappresentare di per sé un elemento d’arredo. Il cotto e la pietra antica donano calore ed energia alle stanze e si abbinano bene sia a colori decisi come rosso, giallo, verde, viola, sia ai più dolci beige e crema, ai grigi e ai marroni. Il parquet è un materiale vivo, che riscalda l’ambientazione e che nel corso del tempo cambia colore. I legni nobili maggiormente utilizzati - come il doussié, il wengé, l’iroko, il teak - possono avere un effetto tattile ruvido o levigato. Grazie alle moderne tecniche di finitura, è possibile applicare al parquet numerosi colori a vernice, o ad olio. Il pavimento in resina è compatto e senza discontinuità, resistente, facile da pulire (è anti-macchia e anti-odore) e impermeabile. Realizzabile in tantissime colorazioni diverse, si presta a personalizzazioni.

CONTATTACI

Visualizziamo gli arredi e gli ambienti attraverso disegni in 2D, 3D, SketchUp, e rendering di altissimo livello. Così, prima di approvarlo, puoi osservare il progetto come se fosse vero.

Possiamo occuparci noi di tutto, dal disegno preliminare al coordinamento delle maestranze fino alla consegna.

Grazie al laboratorio interno e alla rete consolidata di collaboratori, possiamo garantirti la sicurezza di tempi di consegna brevi e certi.

I mobili di Enrico Bedin – Interior Designer sono tutti pezzi unici, emblemi della migliore tradizione artigianale.

Un servizio post-vendita che comprende affiancamento, consulenza, modifiche e supporto, per assicurarti la massima tranquillità anche dopo l’acquisto.

Desideri avere informazioni in più su come lavoriamo, sui nostri collaboratori o sui  servizi post vendita che proponiamo?

Scrivici qui.